Sabato 10 settembre


Riccardo Sinigallia

Ore 21:30 – Piazzetta San Giovanni

Riccardo Sinigallia – A cuor leggero tour

Se il miglior cantautorato degli ultimi vent’anni è venuto fuori dalla scena romana con nomi come Fabi e Gazzè, parte del merito è anche di Riccardo Sinigallia, che per loro ha scritto canzoni come “Cara Valentina”, “Vento d’Estate” o “Lasciarsi un giorno a Roma”.

Autore e produttore raffinato, mette il suo zampino anche nel disco dei Tiromancino, “La Descrizione di Un Attimo” grazie al quale fa la sua prima apparizione a Sanremo in duetto con F. Zampaglione.

Dal 2003 ci mette la faccia e inizia a scrivere per sé, dando alle stampe il suo omonimo debutto, e nel 2006 il secondo “Incontri a metà strada”, che rivelano la sua cifra stilistica fatta di delicatezza e poesia.

Dopo le collaborazioni con Luca Carboni e le colonne sonore di “Paz!” e “Amatemi” di Renato de Maria, nel 2014 torna sul palco di Sanremo dove lancia il suo terzo album “Per Tutti”, considerato da gran parte della critica il miglior disco italiano dell’anno.

Nel 2016 ha scritto e prodotto il disco di Motta e ha firmato la traccia dei titoli di coda di “Non essere cattivo” di C. Caligari, da cui prende il nome questo tour.