Spazi espositivi


La collettiva con le opere dei selezionati al Premio Creatività viene allestita ogni anno presso il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano (PG), in uno spazio multilivello dall’affascinante geometria irregolare.

Nei suoi spazi per le collezioni permanenti, Il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte ospita la collezione di laterizi (dall’epoca romana fino ai nostri giorni) e terrecotte (dalla fine del XVIII fino all’inizio del XX secolo), una tomba etrusca del IV sec. a.C. ed una vasta collezione di fischietti in terracotta provenienti da tutto il mondo.

In questi anni, inoltre, si è distinto per iniziative di alto spessore culturale e per importanti azioni di promozione dei giovani artisti: ha ospitato infatti la mostra di Marc Chagall “L’incredibile apparente” (2007/2008), la mostra di Salvador Dalì “La Divina Commedia” (2010/2011) e le personali degli artisti emergenti Benedetta Galli e Simona Moretti (“Eco” – 2012); Diego Mattei (2013); Vincenzo Merola (“See King You” -2013); Sara Sargentini, (“Cera una volta…” -2014); James Harrys (“Artificialia” 2015).




Video Spazi espositivi della Collettiva del Premio Creatività