Esposizioni 2016

MAG 2016 presenta tre mostre artistiche: due nella sede museale e una diffusa per il centro storico di Marsciano.

Mostra Premio Creatività Città di Marsciano

Il Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte ospiterà innanzitutto la consueta esposizione con i selezionati al Premio Creatività Città di Marsciano (27 opere fra installazioni, dipinti, fotografie, sculture, video). Ancora una volta i protagonisti saranno giovani artisti provenienti da tutta Italia, per un’antologia che, per varietà dei linguaggi espressivi e ricchezza delle proposte, in Umbria è unica nel suo genere.

Vai alla pagine della mostra

Giovani fotografi russi

Il 2016 vede inoltre il ritorno dei giovani fotografi russi, con il rinnovarsi della collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Fotografi Russi. Esporranno alla Sala dell’Affresco del Museo gli 11 finalisti del Concorso Nazionale dei Giovani Fotografi Russi, e due di loro arriveranno dalla Russia per presentare l’iniziativa durante l’inaugurazione del festival.

Vai alla pagine della mostra

Con far leggero

“Con far leggero” è il titolo della terza esposizione, che nasce dalla collaborazione fra il Direttivo di MAG, le Consulte dei giovani di San Venanzo, Deruta e Marsciano, e l’Associazione Marsciamo. L’esposizione raccoglie fotografi professionisti e non, che esporranno le loro foto nelle vetrine e negli spazi interni degli esercizi commerciali del centro storico di Marsciano: tante belle immagini da ammirare passeggiando.

Vai alla pagine della mostra