Esposizioni 2015

MAG 2015 presenta due esposizioni di rilevante significato figurativo e sociale. La scelta degli spazi espositivi mira a valorizzare le diverse possibilità di allestimento del Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte: la mostra del Premio Creatività è ospitata negli spazi per le esposizioni temporanee, caratterizzati da una geometria irregolare e accidentata; la mostra dedicata all’India è inserita all’interno del percorso museale, in un suggestivo dialogo fra immagini contemporanee e l’affresco di ambito del Pinturicchio.

Mostra Premio Creatività Città di Marsciano

Al concorso hanno partecipato 249 artisti, da tutte le regioni italiane. L’esposizione premia i 25 selezionati, offrendo al visitatore una molteplicità di soluzioni e linguaggi: fotografia, video arte, pittura, installazione, scultura. Quest’anno più che mai, il nostro museo diventa punto di convergenza dei giovani artisti della penisola e presenta una panoramica dei principali sviluppi dell’arte emergente italiana.

Passaggio in India

L’esposizione si integra con i contenuti della giornata interculturale, dedicata all’India. I fotografi Valter Scappini e Gabriele Gaspardis offrono frammenti visivi del paesaggio e della società indiana.